Break

Break

Break dance – Propedeutica 6 – 8 anni.

Esprimi la tua grinta! I più scatenati alla ricerca della conoscenza e del controllo del proprio corpo esplorano creatività e coordinazione nella danza.

Break Dance è uno stile di vita inventato day b-boys per esprimere liberamente le loro sensazioni senza vincoli, schemi o imposizioni. Una trasgressione “ideale” espressa ballando che porta, per contrasto, alla formazione e all’educazione dei ragazzi che imparano a rispettarsi per quello che sono indipendentemente dagli “status symbol” del momento. Un’educazione al rispetto e alla stima di ciascuno, consacrato non per imposizione ma per acclamazione dai suoi stessi compagni. Questo è l’obiettivo dei nostri corsi unito a coordinazione, controllo, equilibrio e rapidità nei movimenti.

Break dance – da 9 a 18 anni.

Corso per la formazione di veri b-boy, padroni della tecnica della break-dance. Personalizzala con le tue caratteristiche di espressività e musicalità.

Vivi alla grande, impara a stare tra la gente, vinci la timidezza e diventa un vero protagonista con gli amici. Il corso di Breakdance rappresenta, oltre che un momento di espressione e di allenamento, il modo di socializzazione giovanile. Tramite il lavoro di gruppo gli allievi ricevono stimoli, carica ed educazione al rispetto reciproco. Lo studio della tecnica delle mosse determina il livello espressivo e spettacolare di una performance di breakdance esaltando l’individualità di ciascuno. La creatività del singolo è stimolata dagli applausi di apprezzamento degli amici quando questi inventa o innova coreografie eseguendole secondo il ritmo della musica. Per molti b-boy e b-girl lo stile di abbigliamento è studiato in base allo stile di ballo e di vita, personalizzato in armonia con il gruppo tramite l’applicazione di loghi simboleggianti la crew di appartenenza. La Crew di Breakdance dell’Accademia ha creato un livello qualitativo e di affiatamento altissimo tanto da qualificarsi per i Campionati Mondiali in Germania.