Campionati italiani assoluti di danza sportiva

09/07/2017

Si sono tenuti a Rimini a Luglio 2017 i Campionati Italiani Assoluti e Master di Danza Sportiva. La manifestazione, organizzata dalla FIDS, ha visto in pista più di duemila atleti, i migliori in Italia nella specialità delle danze Standard e Latino Americano, più i professionisti di tutte le discipline.

Si sono tenuti a Rimini a Luglio 2017  i Campionati Italiani Assoluti e Master di Danza Sportiva. La manifestazione, organizzata dalla FIDS, ha visto in pista più di duemila atleti, i migliori in Italia nella specialità delle danze Standard e Latino Americano, più i professionisti di tutte le discipline. La presenza di un numero così alto di atleti, oltre a sottolineare l’importanza nazionale della competizione, ribadisce come negli ultimi tempi, la Danza Sportiva sia diventata un fenomeno di alto livello e sia destinata a crescere ancora di più in campo internazionale. La “sette giorni” di Danza Sportiva ha, infine, promosso moltissimi atleti, ed ha aperto loro la strada verso una carriera di sicuro successo, alla conquista del passaporto Internazionale.


Fantastici Kristina Charitonovaite e Marco Bodini, figlio d’arte visto che i genitori sono anche i suoi insegnanti,( i plurititolati Campioni Benedetti Antonella e Bodini Luigi) che dopo i brillanti successi ottenuti nelle competizioni Internazionali si aggiudicano un meraviglioso 1° posto nella categoria 16/18 anni  classe Internazionale, assicurandosi così la partecipazioni ai Campionati mondiali danze Standard 2017. 
Non ci resta che congratularci con loro e augurarli sempre il meglio!