CURRICULUM VITAE

Antonella Benedetti e Luigi Bodini

Vincitori o Finalisti in tutte le competizioni più importanti del mondo. Questo è il riassunto di chi sono Luigi Bodini e Antonella Benedetti, classe 1 senior internazionale che hanno vinto tutto in Italia e così tanto nel mondo.

Il “DANCE NEWS” che commenta una delle più importanti competizioni al mondo, l’ “Internazional”, che si svolge in Inghilterra, dice: “sono campioni dal momento in cui entrano in campo, dimostrano talento naturale, sicurezza e musicalità superba in ogni danza “.

L’anno seguente, parlando della più grande competizione al mondo, il “Blackpool Dance Festival” (Inghilterra) afferma: “Antonella e Luigi sono posturalmente perfetti, in particolare Luigi la cui verticalità produce forme meravigliose sia in movimento che in linea. Tutto ciò che ballano è chiaro nelle applicazioni fondamentali, come ha dimostrato Antonella con le sue meravigliose curve sui tacchi: Harry Smith Hampshire ha scritto: “la tecnica da sola non può vincere un campionato”, in ogni caso non puoi vincere senza di essa e Antonella e Luigi devono sicuramente essere i futuri campioni “.

Più volte campioni europei e italiani, Luigi Bodini e Antonella Benedetti sono stati anche per quattro anni finalisti dei campionati mondiali, Blackpool, International e in tutte le competizioni più importanti del mondo.

Direttori generali e direttori sportivi dell’Associazione sportiva dilettantistica “L&A DANCE STUDIO” fondata a Verona nel 1996 con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati di danza a Sport Dance.

I ballerini che studiano presso l’associazione sportiva dilettantistica L&A Dance Studio, provengono da tutto il mondo. Grazie alla preparazione e alla professionalità dei Direttori tecnici, l’Associazione ha ottenuto negli anni belle vittorie e riconoscimenti

– 2 titoli di campione del mondo

– 3 titoli di campione europeo

– 3 finali del campionato mondiale,

– Più di 20 campioni italiani

– Decine di campioni regionali

– Decine di finali nelle competizioni più importanti del mondo.

Luigi Bodini e Antonella sono attualmente gli allenatori di molte eccellenti coppie internazionali e due campioni del mondo:

– Marco Bodini e Kristina Charitonovaite, Campioni Mondiali ed Europei della Gioventù e Vice Campioni            Mondiali Under 21, Campioni Italiani e Under 21 imbattuti negli ultimi 3 anni.

– Moreno Carnelli e Michela Saggiorato, Campioni mondiali e italiani Senior 3.

– Insegnanti e docenti  in alcuni dei Training Camp più importanti del mondo;

– Insegnanti e docenti  invitati dalle Federazioni nell’incontro delle squadre nazionali di balli standard.

Dal punto di vista organizzativo, Luigi Bodini è da anni membro del Comitato Tecnico della Federazione Italiana Danza Sportiva per lo sviluppo delle Danze Standard.

Attualmente ricopre le seguenti posizioni:

– Membro del Coordinamento Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS Responsabile del ballo di coppia (Standard e Latinoamericano)

– Direttore Regionale della Scuola Sportiva della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS

– Coordinatore tecnico regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS.